In questa pagina troverai delle informazioni che potranno chiarire i tuoi dubbi su come avviene una donazione online all'Asilo San Paolo e sulla sua sicurezza.

Come si può fare una donazione online?

Per dare il tuo contributo con una donazione online all'Asilo San Paolo devi essere in possesso di una carta di credito dei maggiori circuiti come: VISA, Mastercard, Discover, CartaSì, Postepay, American Express, Aura o essere titolare di un conto PayPal.

Come avviene la transazione per donazioni con carta di credito o con il conto

Quando avrai cliccato sul logo “Donazione” sarai automaticamente reindirizzato su una pagina del servizio  intestata all'Asilo Infantile Borgo San Paolo e per prima cosa dovrai scrivere l'importo della tua donazione. Se utilizzi il tuo conto PayPal ti verranno richieste le credenziali: e-mail e password con cui ti eri registrato ai servizi di PayPal. Se invece utilizzi una carta di credito ti verrà richiesto il numero, la data di scadenza ed il codice CVV (codice di 3 cifre riportato sul retro della carta di credito) oltre ai tuoi dati personali. Dopodiché potrai rivedere la donazione che stai per effettuare e se lo ritieni opportuno continuare per confermare la transazione.

I dati della carta di credito o le credenziali del tuo conto PayPal non sono visibili né gestiti dall'Asilo San Paolo, ma vengono utilizzati dal gestore del servizio (PayPal) al solo fine di autorizzare la transazione.

Non appena il servizio PayPal avrà effettuato l'accredito della donazione sul conto dell'Asilo San Paolo, si visualizzerà un messaggio di avvenuta transazione e contemporaneamente riceverai una e-mail di notifica che confermerà che il tutto è andato a buon fine.

Perché è sicura una transazione con con

PayPal protegge le tue informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando usi PayPal, i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con l'Asilo. Una volta eseguito il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e-mail.

Tutte le transazioni online effettuate con il sistema di pagamento che utilizza l'Asilo San Paolo (PayPal) utilizzano un "server sicuro".

PayPal usa una sofisticata tecnologia di protezione dalle frodi per bloccare i crimini informatici, con un continuo controllo su tutte le transazioni.

La salvaguardia delle tue informazioni finanziarie e personali è garantita dall'applicazione di una crittografia automatica a tutte le informazioni riservate che vengono inviate tra il computer e i server di PayPal.

Quando accedi alle pagine di servizio del sistema di pagamento, il browser predispone il protocollo crittografico Secure Sockets Layer (SSL) . Questo protocollo protegge l'integrità dei tuoi dati durante il trasferimento ai server PayPal, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile in commercio). Le tue informazioni personali vengono quindi memorizzate e tutelate in modo efficace, sia fisicamente sia elettronicamente. Per proteggere ancor più il numero della tua carta e del tuo conto bancario, i server già protetti da firewall non sono collegati direttamente a Internet.

Per avere la certezza di essere su un "server sicuro" controlla:

  • la presenza del disegno di un lucchetto chiuso nella cornice inferiore o superiore del tuo browser (la posizione cambia a seconda del browser utilizzato per navigare);
  • che nella barra dell'indirizzo internet della pagina di donazione online, il protocollo di trasmissione dell'URL sia "https" e non "http" (protocollo di trasmissione NON criptato)

Quando navighi online, usa la versione più recente del tuo browser preferito. I browser più aggiornati sono progettati per difenderti dalle minacce provenienti dal web.

Per maggiori informazioni visita il sito di .